Ci sono tante e preziose realtà in italia che spesso non sono conosciute, una di queste è il PInAC una fondazione che raccoglie , cataloga e studia l’espressività creativa dei bambini dei diversi paesi del mondo. La collezione storica, iniziata negli anni Cinquanta e fortemente voluta da Aldo Cibaldi e che racconta emozioni, sentimenti, pensieri e speranze attraverso lo strumento del disegno.
E’ una collezione viva che si fa conoscere attraverso mostre, esposizioni e convegni; una concreta testimonianza del diritto all’espressione creativa e all’approccio all’arte per tutti i bambini e gli adulti interessati.
E’ un centro di studi sul segno infantile che tiene conto anche dei ‘pennelli elettronici’ offerti dalle nuove tecnologie.
E’ un centro per la creatività che educa alla conoscenza e al rispetto dei diritti di tutti i popoli, ciascuno nelle proprie diversità artistico-culturali.
Guardare con attenzione il disegno di un bambino è come avere un paio di occhiali con lenti speciali che ti possono far vedere un’altra faccia della realtà…
Ciao! Era un secolo che non vi linkato
Baci
Elena
Linkavo!
Cmq bentornata!
Un abbraccio a Cinzia