Cosa centrano i biscotti con la cultura ludica?
se per cultura ludica intendiamo quella caratteristica intrinseca dell’individuo di guardare alle cose di tutti i giorni con un’ottica sempre nuova e con la possibilità di applicare ricerca e sperimentazione in ogni settore ecco che i biscotti diventano materia di esplorazione in questo campo.
Questo è ciò che ha fatto la nostra cara amica e coo-fondatrice di progettoqualegioco Elena Carafa in collaborazione con mens@sana. Elena da sempre ha applicato questo nostro metodo esplorativo a tutto ciò che l’ha incuriosita: restauro di mobili, allestimenti di spazi, lavori a maglia.. ma in tutti questi anni di lavoro solo la cucina è stata per lei contenitore di inesauribili possibilità espressive e di grande creatività.
Il suo nuovo progetto “officina dei biscotti- pasticceria naturale” non è assolutamente un passatempo ma è strutturato come un’impresa che pian piano sta crescendo e in cui l’aspetto di sperimentazione è messo sempre al primo posto. Esiste già un bellissimo catalogo, il sito e una rete distributiva perciò non rimane altro che invitarvi all’assaggio.
Vale la pena approfondire l’argomento perchè nei rispettivi siti ci sono anche informazioni relative all’alimentazione, intolleranze, informazioni sugli ingredienti, benessere, gusti e sapori…
ve l’avevamo detto che il nostro gruppo di lavoro è davvero poliedrico!
Grazie Elena!